top of page

Dare nuova vita agli avanzi di lana e cotone

Non serve conoscere tanti punti, possiamo fare dei cestini, veloci, colorati e belli. Possiamo usarli come porta frutta, per riporre le chiavi appena rientrati in casa, come porta rocchetti di filo e forbici, porta occhiali, possiamo sbizzarrirci ed usare i cestini, che facciamo più o meno grandi, in base al loro uso.


Possiamo farli di lana o cotone, unire più colori o usare un colore unico, possiamo utilizzare anche la juta, meglio conosciuta come “spago”, questa non avrà bisogno di essere “inamidata”, mentre sia per la lana che per il cotone, una volta terminato il cestino, possiamo indurirlo con la colla Vinavil tappo blu, diluiamo mettendo metà acqua e metà Vinavil, 50/50, se vogliamo il cesto più rigido, basta aumentare la percentuale di colla, diminuendo quella dell’acqua.

Cerchiamo un contenitore di plastica al quale il nostro cestino aderisca perfettamente, immergiamo il cestino nella colla, lo strizziamo solo un po’, in modo che non goccioli, e lasciamo che asciughi, al sole o in un luogo asciutto per un giorno o più, in base al periodo dell’anno, in estate, bastano poche ore!! Una volta indurito il cestino, ci aiutiamo con un oggetto come un cacciavite , a staccarlo delicatamente dal contenitore di plastica, e delicatamente, ripuliamo gli eccessi di colla presenti.

Et Voilà!


Per qualsiasi informazione scrivi a :


pattylab4joy@gmail.com



Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Instagram Clean
  • White YouTube Icon
  • RSS Clean
bottom of page